LinkedIn è una piattaforma social, ma per le potenzialità che offre è quasi una piattaforma spaziale. Luogo virtuale ambito da lavoratori dipendenti, professionisti e aziende, LinkedIn deve essere utilizzato in modo congruo al proprio scopo specifico.
Not Only Seo è l’agenzia di consulenza per il web marketing a Milano che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing b2b su LinkedIn. Se nell’orbita di professionisti e aziende, perdi la bussola, non esitare a contattarci.
C’è chi su LinkedIn cerca lavoro, c’è chi cerca lavoratori, e ultimi, ma non meno importanti ci sono aziende e professionisti che offrono prodotti e servizi. Infatti, LinkedIn è un fitto tessuto virtuale che rende fruttuose le attività di marketing b2b.
La fitta trama dei lavoratori interseca l’ordito delle aziende e dei professionisti. Il gioco sinergico delle parti può aumentare la notorietà di un marchio e consolidare l’immagine aziendale. Nelle dinamiche tipiche di LinkedIn, la comunicazione delle attività commerciali passa anche attraverso i messaggi dei loro dipendenti: se echi e rimandi inevitabili del social network non si incastrano in qualche dissonanza, tutto fila liscio come l’olio e l’azienda trova un’opportunità di crescita.
Ma la storia non si fa con i “se”, e tantomeno il marketing e le vendite.
Per non abbattere l’entusiasmo di essere sbarcati su LinkedIn come webnauti portatori di un messaggio di pace che porti nuovi clienti, è bene affidarsi a professionisti competenti come quelli di Not Only Seo, un’agenzia di consulenza per il web marketing a Milano.
L’utente è l’osservatore inflessibile che giudica il nostro re. Per questo è l’attore più importante della comunicazione sul web, il destinatario del lavoro del SEO copywriter. Ma la faccenda si complica, perché il committente del SEO copywriter, invece, è il SEO specialist, il professionista che individua le parole chiave (keyword) adatte per posizionare un sito su Google.
Gestire i social network aziendali non è un’impresa facile. Le cose si complicano quando il luogo virtuale in cui si desidera promuovere l’immagine della propria società, e i suoi prodotti e servizi, è LinkedIn.
Creare una pagina LinkedIn aziendale richiede alcuni semplici passaggi. Ma questo è solo il punto di partenza, non consente affatto di stare con il cuore in pace nell’attesa di risultati sicuri. Sono necessarie competenze specifiche per gestire i social network aziendali, soprattutto quando si interseca l’orbita di LinkedIn, piattaforma perfetta per il marketing b2b.
Not Only Seo è l’agenzia di consulenza per il social media marketing a Milano che può darti un aiuto concreto per non perderti nell’oblio dell’immensità di LinkedIn.
Ti stai domandando come utilizzare LinkedIn Advertising? Prima di buttarti a capofitto nei meandri della pubblicità a pagamento per gestire uno dei social network aziendali, considera che la comunicazione aziendale veicolata con i tuoi post istituzionali e con quelli dei profili dei tuoi dipendenti deve essere coerente con l’immagine che vuoi dare della tua società.
Per uscire dall’impasse e liberare la mente da interrogativi pressanti su come utilizzare LinkedIn Advertising e sulla gestione del social network del lavoro , rivolgiti a noi di Not Only Seo, un’agenzia di consulenza per il social media marketing a Milano.