Top

Link building, le relazioni del tuo sito

L’attività di link building rappresenta uno specifico e delicato lavoro tra le attività SEO per il tuo sito proposte da Not Only Seo, agenzia di consulenza per il web marketing a Milano.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cos’è il link building?

L’espressione inglese “link building” fa riferimento al “costruire legami, relazioni”. Si tratta della piccola e fertile ragnatela di contatti che contribuisce a posizionare il tuo sito su Google.

Che cosa significa tutto ciò nella pratica? Lo chiariamo subito.

Il link building consiste nel creare e aumentare il numero di collegamenti che indirizzano al sito della tua azienda: più link acquisisci e maggiori sono le possibilità di posizionare vantaggiosamente il tuo sito su Google.

Sono i backlink, detti anche inbound link, i collegamenti che costruiscono la rete della tua presenza online: si tratta di link che indirizzano gli utenti alle pagine del sito della tua azienda.

Il lavoro di una buona agenzia di consulenza per il web marketing come la Not Only Seo di Milano crea i collegamenti che ti servono, ne incrementa man mano il numero e verifica con attenzione la loro provenienza.

Posizionare un sito su Google con il link building

Il corretto lavoro di link building prevede una serie di accorgimenti, tra cui i più importanti sono:

• organizzare una strategia di qualità per acquisire link e incrementarne il numero;

• ottenere backlink che arrivino da siti autorevoli;

• ottenere backlink da siti correlati al nostro per riferimenti ed argomentazioni;

• evitare il web spam e le penalizzazioni di Google Penguin, l’algoritmo che controlla gli inbound link per impedire attività improprie.

Il lavoro SEO di link building permette di aumentare la visibilità di un sito su Google perché contribuisce ad aumentare la sua autorevolezza e il suo posizionamento. Si apre così la strada in salita sulle pendici del “monte” Google per raggiungere la prima pagina.

SCALA GOOGLE E ARRIVA IN PRIMA PAGINA CON NOI

Link pruning: riparare agli errori per posizionare un sito su Google

Come agenzia di consulenza per il web marketing, specializzata nella SEO, Not Only Seo offre anche il servizio di link pruning.

Cugino del link building, il link pruning consiste nella riparazione degli errori che impediscono di posizionare correttamente un sito su Google.

Come funziona? Cosa si fa nel concreto?

Ci sono passaggi ben precisi che caratterizzano l’attività di link pruning:

• analisi di tutti i link in ingresso al nostro sito (i backlink);

• individuazione di siti pericolosi che presentano al loro interno link che rimandano allo spazio virtuale dell’azienda con cui stiamo lavorando;

• rimozione di tutti i backlink provenienti da siti sospetti.

Il tuo sito ha subito penalizzazioni? Google Penguin lo ha preso di mira? Rivolgiti a noi di Not Only Seo, l’agenzia di consulenza per il web marketing a Milano, che trasforma la SEO nell’”oggetto magico” che su Google ti porta in prima pagina.

Cosa dicono di noi

Eccellente professionalità e competenza unite ad una grande passione, disponibilità e dedizione per il proprio lavoro. Grazie Emilio!

Eleonora Fioriti
Albergatrice

Ho conosciuto Emilio il proprietario della Not Only Seo circa tre anni fa mentre stavamo litigando con la consulente web che ci seguiva allora, esperienza terrificante. Fortunatamente oggi posso tranquillamente dire che abbiamo un sito nuovo professionale, sicuramente uno tra i migliori del nostro settore. Oltre ad aver risolto i problemi di visibilità dell'azienda, ho trovato un ottimo professionista oltre che un amico, consigliatissimo.

Federico Benin
Imprenditore

Azienda precisa e professionale, che sa capire le tue esigenze e che sta al passo coi tempi, consigliando sempre al meglio. Emilio, in particolare, è molto preparato ed affidabile. Sinonimo di eccellenza!

Paolo Codeghini
Imprenditore
RICHIEDI INFORMAZIONI



Cliccando sul tasto INVIA, dichiaro ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679) di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali