Top

Novità sul tema link building: il nuovo indice Majestic

Posizionamento sui motori di ricerca
posizionamento sui motori di ricerca Not Only Seo

Novità sul tema link building: il nuovo indice Majestic

Il Tool Majestic ha annunciato un nuovo aggiornamento riguardo all’indice storico, migliorando l’Hardware che ha portato ad ingrandire l’index e la percentuale di URL presenti sul web.

Tutti coloro che hanno a che fare con la link building riconoscono l’importanza di Majestic, uno dei tool più utilizzati nel mondo del Web Marketing per l’analisi dei link.

Avere pertanto un numero maggiore di URL per esaminare approfonditamente i backlink dei propri competitor, significa non solo analizzare e attuare nuove strategie di indicizzazione del proprio sito web ma, anche, aumentarne la popolarità e la visibilità del proprio sito da parte degli utenti.

Il nuovo aggiornamento di Majestic consente pertanto ai professionisti della SEO di avere a disposizione più competitor da studiare, grazie alla realizzazione di un indice notevolmente ampliato e maggiormente completo.

Not Only Seo è un’agenzia SEO a Milano che si occupa di gestire diverse attività inerenti alla comunicazione e al marketing di un’azienda. In tal senso si occupa non solo della gestione di tutte le attività su Google, come l’ottimizzazione di siti e blog in ottica SEO, ma offre anche soluzioni di strategie di marketing sui molteplici social media, così da aumentare la visibilità dei beni e servizi offerti dai propri clienti.

Nuovo-indice-Majestic-

 

Majestic: per una miglior gestione delle attività su Google

Majestic è uno strumento molto utilizzato dai professionisti della SEO in quanto consente di analizzare scrupolosamente i siti dei propri concorrenti per poter impiegare medesime strategie, al fine di aumentare il traffico dei siti gestiti.

In tal senso dinanzi alla necessità di realizzare un sito ottimale agli occhi dal più grande motore di ricerca Google, così che appaia tra i primi risultati di ricerca effettuata dagli utenti, significa avere un profilo di backlink di qualitàTool Majestic SEO offre tale possibilità, permettendo di analizzare i dati di un competitor raccolti negli ultimi 90 giorni (Fresh Index), o di ottenere un’insieme complessivo dei dati nel tempo (Historic Index).

Alla luce di ciò Majestic ha annunciato un ultimo aggiornamento relativo all’indice storico che, ad ora, comprende 369 miliardi di URL nuovi e oltre 100 miliardi di URL re-indicizzati, aumentando così la percentuale di URL trovate sul web.

Generalmente Majestic ogni mese effettua una revisione dell’Historic Index, tuttavia per ottenere un risultato ottimale come questo ha impiegato diversi mesi. Ad ogni modo con l’ultimo perfezionamento, reso disponibile il 5 marzo 2018, Majestic ha ampliato e reso maggiormente completo l’indice storico grazie agli aggiornamenti del suo Hardware.

A giustificare tale ritardo è stato proprio il cambio dell’Hardware che ha permesso di fare un salto di qualità dal punto di vista del software e del lato server, fattori che determinano la velocità e l’efficienza dell’intero sistema.

Backlink-competitor-

Considerando che per re-indirizzare tutto il database di Majestic ci sarebbero voluti 5 anni, questo nuovo cambiamento ha sicuramente migliorato l’esperienza dei professionisti SEO, dandogli quindi la possibilità di disporre di un indice decisamente più completo. Tuttavia il nuovo Historic Index è accessibile a tutti gli utenti Pro e Legacy.

A questo punto è bene specificare che tale aggiornamento prevede una differenza sostanziale tra l’indice Fresh e l’indice Historic: quest’ultimo indice è composto da 4 volte il numero di URL trovati e 8 volte il numero di URL indicizzati rispetto all’indice Fresh.

L’indicizzazione passa quindi da 90 giorni a ogni 5 anni, dunque l’Historic Index può essere visto come un archivio dei link, compresi quelli eliminati sino a 5 anni prima. Un esempio a riguardo potrebbe servire da chiarificatore: l’età di un link non ha alcuna rilevanza se è un buon link e se Majestic permette la sua indicizzazione nel tempo, pertanto questo link potrebbe avere 10 anni e venire comunque indicizzato molte volte nell’arco di 90 giorni, rimanendo così nell’indice Fresh.

Tuttavia dopo tale durata verrebbe comunque rimosso e segnalato all’utente, che potrà scegliere di identificare nel tempo i link persi.

 

Not Only Seo: Agenzia consulenza marketing e comunicazione

Not Only Seo è un’agenzia di consulenza in comunicazione e marketing idonea a tutti coloro che desiderano essere sul mondo del web ma che non conoscono le diverse strategie marketing, nonché gli strumenti adeguati per ottenere una visibilità e un’efficiente fruizione dei propri beni e servizi verso i consumatori.

aumentare-il-proprio-business

Per questo motivo Not Only Seo garantisce ai suoi clienti dei ritorni immediati tramite la gestione ottimale delle attività su Google, la piattaforma utilizzata al mondo.

Secondo questo obbiettivo Not Only Seo è anche un’agenzia SEO a Milano, ciò significa che la creazione di siti, pagine aziendali e relativi contenuti vengono realizzati seguendo specifici criteri per permettere, ai propri clienti, di ottenere una posizione tra le prime dieci ricerche degli utenti effettuate sul motore di ricerca Google.

Non solo, l’azienda in questione si occupa anche di attuare strategie marketing per i diversi social media coma la creazione di pubblicità su Facebook, inoltre assicura che nel breve/medio periodo i risultati desiderati dai propri clienti saranno ottenuti.

Considerando che oggi se un’azienda non è presente sul web comunica la sua assenza, è fondamentale affidarsi all’agenzia SEO a Milano Not Only Seo – formata da un team di professionisti nel campo del web marketing, della SEO e di tutto ciò che riguarda la comunicazione del mondo del digitale.

Non aspettare oltre e mostrati ai tuoi consumatori. Noi di Not Only Seo siamo un’agenzia di consulenza marketing e di comunicazione molto competitiva, che grazie alla nostra esperienza nella gestione delle attività su Google e Facebook, assicuriamo la crescita della tua visibilità sul web.

Contattaci o scrivici se vuoi iniziare a pubblicizzare i tuoi beni e/o servizi, parti con il piede giusto lasciando a noi le “chiavi” del tuo business.

 

 

 

 

Share