Top

In alto stai più comodo

Dall’alto si gode il panorama, la pace, la tranquillità e in alto tutti ti vedono.
Vale anche per i siti.

Quando si parla di posizionamento sui motori di ricerca, il tema è la visibilità di un sito e dei suoi contenuti. Pagine e articoli vengono indicizzati dagli spider di Google e disposti tra i risultati di ricerca in un certo ordine, in base a determinati algoritmi.

L’obiettivo della SEO (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione di un sito per farlo salire nelle prime posizioni della SERP (Search Engine Results Page), cioè la pagina dei risultati ottenuti attraverso una ricerca online.

Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca aumenta la visibilità del proprio sito, il traffico e la possibilità di avere richieste da parte di utenti interessati. In alto stai più comodo perché hai più possibilità che il pubblico scelga proprio te.

CHIAMA IL NOSTRO SEO – ASCENSORE
Cosa può fare per la tua azienda il posizionamento sui motori di ricerca?

Il posizionamento sui motori di ricerca funziona come l’ubicazione di ristoranti, bar e negozi. La caffetteria sul corso principale di una cittadina è visibile a un maggior numero di persone rispetto a quella in un vicolo secondario. Ci sono buone probabilità che sia sempre affollata.

Il vantaggio offerto da un buon posizionamento sui motori di ricerca è la possibilità di intercettare un pubblico con un interesse specifico. La mia caffetteria sarà ben visibile, nelle prima posizioni della SERP, proprio alle persone cui piace tantissimo il caffè.

Attraverso il lavoro sul posizionamento sui motori di ricerca è possibile aumentare il traffico al proprio sito web (mettiamo la caffetteria proprio all’inizio del corso principale). L’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO permette di comparire nelle prime posizioni della SERP in risposta alle ricerche che riguardano prodotti e servizi trattati dalla tua azienda (quando gli utenti cercano un buon caffè …).

Perché affidarsi al posizionamento sui motori di ricerca?

Stabilirsi ai piani alti della SERP è il primo passo per accogliere un maggior numero di ospiti nelle stanze virtuali del proprio sito.
Per fare comunicazione commerciale l’online è imprescindibile. La maggior parte delle persone ha un collegamento Internet e uno smartphone. Siamo tutti connessi, ventiquattr’ore su ventiquattro.
Il web è una grande piazza affollata. Il posizionamento sui motori di ricerca permette di farsi notare nel grande mare di contenuti online.

Not Only Seo è un’agenzia SEO di Milano. I suoi professionisti lavorano quotidianamente per migliorare il posizionamento di siti, individuando caso per caso la strategia migliore. Fatti notare online, contattaci.

Parole chiave: esponi agli spider di Google il giusto menu

Le parole chiave sono una sorta di “menu” che permette ai motori di ricerca di capire di cosa tratta il tuo sito. Sono la base della SEO e del posizionamento.

Ottimizzazione del codice: le basi nascoste del posizionamento

Per migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca è necessario intervenire sul codice html. Nei tag più importanti devono essere presenti le parole chiave principali.

Ottimizzazione dei link interni: l’architettura del tuo sito

I collegamenti interni tra una pagina e l’altra del tuo sito costituiscono un’architettura, danno ordine e gerarchie tra gli argomenti trattati. Si tratta di un aspetto importante per il posizionamento sui motori di ricerca.

Ottimizzazione off site: le visite dagli altri siti

L’obiettivo dell’ottimizzazione off site è aumentare la link popularity del proprio sito, cioè ottenere il maggior numero di backlink da altri siti affidabili e credibili (link esterni).

SEO copywriting: migliorare l’esperienza dell’utente

Grazie al SEO copywriting è possibile migliorare l’esperienza dell’utente. Infatti, la scrittura in ottica SEO offre contenuti scritti in modo chiaro e ben strutturati per la lettura online.

Content marketing: blog e social centripeti

Accelera gli utenti verso il tuo sito con i contenuti del tuo blog e dei social. La SEO viene affiancata dal content marketing, che propone temi interessanti per il pubblico con articoli e post.

CONTATTACI
Per salire con il SEO - ascensore



Cliccando sul tasto INVIA, dichiaro ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679) di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali