Vendere su Pinterest è più facile con l’estensione per WooCommerce

Pinterest è una piattaforma social nata per far scoprire e acquistare i prodotti agli utenti, mentre WooCommerce non è altro che un plugin che permette di trasformare il tuo sito in un vero negozio virtuale.

L’unione e la collaborazione di questi due piattaforme e l’estensione di Pinterest per WooCommerce ha permesso un’innovazione su due punti di vista:

  • Il potenziamento delle funzionalità di acquisto a favore dei rivenditori;
  • Il miglioramento dell’esperienza in fase d’acquisto da parte degli utenti.

Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta, cercando di capire cosa permette questa estensione e i vantaggi che si traggono.

Cosa permette la nuova estensione di Pinterest?

Il nuovo ampliamento di Pinterest per WooCommerce permette ai commercianti di estendere, rafforzare e potenziare il loro pubblico aumentando così le vendite.

Con l’estensione di Pinterest infatti è possibile espandere il catalogo in Pin prodotto così che ogni prodotto possa diventare un Pin acquistabile.

I commercianti che si sono affidati a WooCommerce grazie alla collaborazione con Pinterest potranno raggiungere con più facilità il loro pubblico di riferimento, ricevendo così un serio incremento delle vendite grazie all’utilizzo del social commerce.

 

 

Estensione di Pinterest

Come fare per installare l’estensione di Pinterest?

L’installazione è molto semplice, basta collegare il tuo esercizio WooCommerce a Pinterest!

Come fare? Vediamo i passaggi:

  • Dovrai scaricare installare e attivare il plugin nella tua attività WooCommerce;
  • A questo punto, dovrai andare a cliccare su Marketing – Pinterest e poi su “inizia”;
  • Il gioco è fatto! Segui le istruzioni così da poter collegare il tuo account Pinterest (aziendale), sincronizza tutti i tuoi prodotti sulla piattaforma social e aggiungi il pulsante “Salva su Pinterest” al tuo sito.

Dopo aver effettuato questi passaggi, tutti i tuoi prodotti potranno essere visualizzati nel feed degli utenti, dunque ogni volta che un utente cerca e sfoglia i prodotti gli compariranno anche i tuoi prodotti.

 

Monitoraggio da parte dei venditori

Questo tipo di collaborazione non lascia abbandonati i commercianti, anzi, essi potranno monitorare tutti i movimenti. Come? É molto semplice, riceveranno tutti i dati e le informazioni necessarie sulle prestazioni e le interazioni degli utenti con i prodotti.

Nel dettaglio, i commercianti vedranno:

  • quali sono gli articoli più venduti
  • quali e quanti sono gli articoli più salvati

 Il tutto, come ha espresso recentemente in un post Pinterest, viene tracciato tramite i tag Pinterest, che non dovrà essere impostato perché il tutto è automatico.

 

Le nuove opportunità che offre l’estensione di Pinterest da non farsi sfuggire

Sono 30 i paesi che possono usufruire della nuova estensione di Pinterest, tra questi l’Italia non può sicuramente mancare all’appello.

Quindi, se ti stai chiedendo come fare nuovi clienti e aumentare la tua visibilità questa è l’opportunità da non farti sfuggire.

La collaborazione nata tra le due piattaforme è un match perfetto. WooCommerce infatti è una delle piattaforme più utilizzate per l’e-commerce, mentre Pinterest è l’eccellenza per la scoperta dei prodotti.
Infatti, per la maggiore, le ricerche degli utenti non si basano sui brand ma sui prodotti. Questo fa capire che gli utenti, quando fanno le ricerche non hanno un’idea nitida su quello che vogliono acquistare ma stanno semplicemente esplorando. La differenza sta nel fatto che quando l’utente trova ciò che sta cercando, è in grado di acquistare anche più di quanto acquisterebbero su altre piattaforme.

L’unione di queste due piattaforme consegue una crescita esponenziale della visibilità del tuo negozio, un aumento del tuo pubblico e una vendita più immediata dei tuoi prodotti!

Not Only Seo punta sull’importanza dei social aziendali

Quanto appena detto, ti avrà fatto capire l’importanza e la forza dei social,  in quanto permettono di raggiungere i tuoi clienti in modo diretto e immediato.

Se sei alla ricerca di professionisti che ti aiutino ad arrivare ai tuoi clienti e aumentare la vendita dei tuoi servizi/prodotti, noi di Not Only Seo siamo gli specialisti che cerchi!

Creatività, competenza ed esperienza sono questi i punti chiave della nostra Web Agency.

Per ricevere informazioni più dettagliate sui nostri servizi compila il forum e non esitare a contattarci.